Cari lettori, il promesso articolo sull’Expo dovrà essere rimandato per questa settimana… come mai, vi chiederete? Semplicemente, mi ero dimenticato che ci sarebbe stato, nello weekend appena passato, un evento ben più importante: il matrimonio di mio fratello!! Avete capito bene, Andrea si è sposato!! La fortunata (e deliziosa) sposa si chiama Alice, e le nozze sono state celebrate nella meravigliosa cornice della cittadina di Lovere, sul Lago d’Iseo (se non avete mai avuto modo di andarci, tenetela in considerazione come meta per le prossime vacanze; io l’ho visitata per gran parte nei giorni precedenti al matrimonio e ne vale assolutamente la pena, credetemi, magari come tappa di un più ampio giro delle pittoresche cittadine sulla costa del lago). La cerimonia ha avuto luogo sabato 12 settembre nella basilica di Santa Maria in Valvendra (elegante edificio della seconda metà del XV secolo), alla presenza di più di cento invitati, con Alice in abito bianco con lungo strascico e Andrea in elegante abito blu scuro… e il sottoscritto a fare da testimone!
Per la cena ci siamo trasferiti a Montisola, un’isola lacustre (la più grande, in Italia), in un ristorante-castello della seconda metà del XV secolo… sembrava di vivere in una favola!! Caratteristico anche il viaggio in battello (ad uso solo degli invitati) che ci ha portato al luogo del convivio, allungando di proposito l’itinerario per farci vedere le bellezze che la costa sabina e le altre isole più piccole offrono. Piatti tipici del luogo, musica, balli e un simpaticissimo video di prewedding (complimenti a Marco il regista) hanno allietato la splendida serata, con la calma del lago a fare da romantico e adattissimo sottofondo. Per finire la serata, poi… un bel brindisi sul battello di ritorno!
Serata davvero emozionante, dunque… tanti sorrisi e qualche lacrimuccia, anche da parte mia… Tanti, tantissimi auguri agli sposi, che in questo momento si stanno godendo la loro luna di miele… per la privacy non vi dico il luogo, ma là dove sono è un vero paradiso!!
Appuntamento alla prossima settimana… non vi dico con cosa, sennò rischio di passare per parolaio!! :-)))
Nessun commento